Inaugurata e intitolata al Prof. Federico Rea la nuova Terapia Intensiva dell'Azienda Ospedale - Università Padova

Una struttura moderna e funzionale, dotata di strumentazione all’avanguardia: è questa la nuova Terapia Intensiva dell'Azienda Ospedale - Università Padova, inaugurata venerdì 19 settembre alla presenza della Magnifica Rettrice dell’Università di Padova, Daniela Mapelli, dell’Assessore alla Sanità e al Sociale, Manuela Lanzarin, e del Direttore Generale dell’Azienda Ospedale-Università Padova, Giuseppe Dal Ben.

La presentazione del nuovo reparto è stata affidata al Prof. Paolo Navalesi, Direttore dell’UOC Istituto di Anestesia e Rianimazione dell’AOU di Padova, che ha descritto nel dettaglio il progetto e ripercorso le tappe che hanno portato alla realizzazione della nuova struttura: 11 posti letto su una superficie di circa 1000 mq, concepiti per garantire la massima qualità delle cure e la sicurezza di pazienti e operatori.

Due i momenti più emozionanti e significativi della cerimonia: il taglio del nastro e la scopertura della targa commemorativa che segna l’intitolazione della sala al Prof. Federico Rea, Direttore del nostro Dipartimento, recentemente scomparso. Un gesto sentito, che unisce al ricordo del docente - figura di riferimento per l’intera comunità accademica e sanitaria - la volontà di raccoglierne l'eredità e portarne avanti i valori, ispirandosi alla visione che ha orientato il suo operato.