Geostatistica per la salute dell'uomo, degli animali e dell'ambiente
MASTER II livello
Direttore: Prof. Francesco Pirotti
Vicedirettore: Prof.ssa Dolores Catelan
Obiettivi: Il Master ha come obiettivo la formazione circa il corretto utilizzo delle geo-informazioni e degli strumenti per l'analisi spazio-temporale degli stessi. La finalità è quella di analizzare e comprendere le dinamiche dei fenomeni legati alla salute umana, veterinaria e della vegetazione, usando tecniche avanzate di modellistica applicate a dati geospaziali. Il Master propone un'offerta didattica volta a formare ricercatori e professionisti in grado di utilizzare correttamente l'informazione geospaziale, integrandola con altre fonti, aumentando la capacità descrittiva, predittiva e l'affidabilità delle operazioni di analisi.
Sbocchi professionali: Il Master attraverso lezioni, esercitazioni su casi pratici e seminari da parte di esperti, rende il partecipante in grado di valorizzare e migliorare le operazioni necessarie alle soluzioni dei problemi legati alla salute umana, veterinaria e della vegetazione. Vengono acquisite conoscenze sulle innovazioni riguardo tecniche statistiche, di apprendimento automatico e di data-mining con integrazione dell'informazione geospaziale. Il Master forma figure professionali come consulenti e operatori per pubbliche amministrazioni, enti e imprese, Ong e Onlus, come anche attori coinvolti nella formazione e liberi professionisti in grado di fornire servizi avanzati di spatial-data analytics.
Ulteriori informazioni presso il sito di Ateneo: https://uel.unipd.it/master-e-corsi/geo4h-geostatistica-per-la-salute-de...